La “Notte di mezza Estate” di Cologno Monzese è ormai giunta alla sua terza edizione.
La kermesse cittadina che intreccia musica e divertimento, schopping precede, come da tradizione,per il periodo delle ferie.
Tutto si svolge attorno alla zona più centrale della città, e sabato 8 luglio in Piazza Castello, via Mazzini e Cavallotti, a partire dalle 16 sarà la location per l’apertura degli stand commerciali e delle Associazioni cittadine, per l’“anguriata” alle 18 a cura della Pro Loco”.
Nel cortile esterno di Villa Casati musica no stop, sempre a partire dalle 18, con il “pre-concertone” delle band giovanili, il coro delle voci bianche “Orecchioalato” e“Basta un poco di zucchero”, per la gioia dei più piccoli.
Al termine si esibirà la band del progetto Scuola in rete in “The colors of Stone”, la scuola popolare di musica nata quattro anni con lo scopo di promuovere attività culturali, formative, ricreative per vivere la musica in prima persona.
Il clou della serata sarà attorno alle 21.30 con il Tributo ai Queen “A night with Queen”, mentre in Piazza XI febbraio, alle 21.00 l’appuntamento è per gli amanti del jazz: “La notte si tinge di jazz”, a cura di Madamzajj Swing Band.
Spazio anche alla solidarietà con la trentasettima edizione la“Festa del volontariato AVIS” che si terrà al parcheggio della metropolitana di Cologno Centro, a partire dalle 19