Contenuto a scopo promozionale
Sono sempre di più le persone che scelgono di mettersi in proprio, spinti per realizzare un loro desiderio o per trovare un’alternativa alla mancanza di lavoro; ma non esistono facili illusioni o peggio improvvisazione perché l’autoimprenditorialità per essere vincente deve presupporre una formazione specifica per un settore lavorativo dove è presente una forte e crescente competizione.
Ragion per cui il Comune di Brugherio ed Afol Monza e Brianza organizzano un seminario propedeutico al tema mercoledì 5 luglio alle 11.30 nella sede comunale di piazza Battisti 1 con lo scopo di dare indicazioni utili a chi, per desiderio o per necessità, decide di “mettersi in proprio”. L’incontro è gratuito.
Il percorso di Autoimprenditorialità è finanziato da Dote Unica Lavoro, un servizio di accompagnamento e supporto al lavoro autonomo e alla creazione di impresa che consente a chi ha un progetto imprenditoriale di ricevere il supporto adeguato per realizzare la sua idea e, questo, senza limiti di età, mettendo a disposizione servizi di formazione, assistenza e mentoring.
Durante il seminario informativo verranno meglio illustrate tutte le caratteristiche del servizio di supporto all’autoimprenditorialità con particolare riferimento alla dote unica Lavoro, illustrandone i contenuti, le modalità di accesso, la durata e i tempi..
Per partecipare inviare una mail a: sportellolavoro@comune.brugherio.mb.it oppure telefonare allo 039 2893278.