La domenica si sa, è il giorno per eccellenza dedicata alla famiglia. Proprio a questo avrà pensato Family Days, l’associazione nata a maggio 2015 insieme al portale dedicato alle famiglie dell’hinterland est di Milano www.familydays.it, che domenica 11 Giugno dalle ore 10 alle ore 18, presso Idroscalo di Milano, area frontistante la sede delle Giacche Verdi Lombardia, ingresso Punta dell’Est, presenterà il suo ottavo evento sul territorio: Il “Festival delle famiglie”.
Una grande area kids con tantissime attività attività e laboratori dedicati ai bambini e ai loro genitori, proprio come la zona dedicata al Mercato Agricolo “Campagna Amica” di Coldiretti che proporrà per tutta la giornata prodotti a Km 0.
Laboratori sensoriali, laboratori didattici con gli asinelli, laboratorio di cucina “Prepariamo gli gnocchi”, Pet therapy con coniglietti, Battesimo della Sella , Photo set per tutta la famiglia, Libri per bambini, Workshop “Pasticceri per un giorno”, Visual Food per bambini, Giochi di una volta, Laboratori “Piccoli giardinieri si cresce” con invasamento talee , Workshop English & Fun”, “Alla scoperta del magico mondo delle api”, laboratorio di giocoleria e attività circensi e poi intrattenimento per tutti con animazione, giochi, baby dance grazie alla collaborazione con Rainbow Kids.
E alle ore 16.00, da non perdere, lo spettacolo di Bolle e Magia, e alle 18 appuntamento con “SALEPEPE SHOW – Circo SaLePePe”, un duo scoppiettante che allieterà il pubblico divertendolo con strabilianti numeri di giocoleria e spericolate acrobazie fra mille bolle blu.
Per la partecipazione alle attività ed ai numerosi laboratori dell’area kids sarà richiesto a tutti i bambini (dai 2 anni in su) di munirsi di un apposito braccialetto “Family Days” che verrà distribuito presso lo stand dell’associazione con un contributo singolo di € 6 a bambino: il braccialetto darà diritto a partecipare a tutte le attività senza limiti di tempo e, per alcuni laboratori, fino ad esaurimento materiale. Per gli adulti ed i bambini sotto i 2 anni l’ingresso è libero.
Insomma ce n’è proprio per tutti i gusti, in una giornata ricchissima di sano divertimento che oltre a mettere al centro la famiglia, ha l’obiettivo di valorizzare le diverse realtà del territorio che ad essa si rivolgono.
CLICCA QUI PER CONOSCERE ATTIVITA’ E PROGRAMMI DELLA GIORNATA