Mancano ancora 3 seggi da scrutinare per chiudere definitivamente il resoconto di queste elezioni amministrative 2017, ma stando ai dati ufficiosi di ‘Vivere Cernusco’, la partita si giocherà tra Zacchetti e Malcangio.
Il candidato del PD, erede diretto dell’attuale sindaco, si attesta infatti ad un consenso del 36,27%, con 4.499 voti, mentre la candidata del centro-destra ha ottenuto un buon 19,35% con 2.400 voti.
Partita combattutissima, quella che si è tenuta stasera a Cernusco, con i candidati che sono saliti sul podio per un pelo: Rita Zecchini (La città in Comune Rita Zecchini sindaca, Sinistra per Cernusco) ha ottenuto un risultato straordinario, con un 15,87% che le permetterà di avere per lo meno due rappresentanti in Consiglio. Buon risultato anche per Gianluigi Frigerio (Cernusco Viva, Gianluigi Frigerio sindaco) che si attesta ad un 10,19% con 1.264 voti. Risultati non brillanti, invece, per Olivia Mabellini (Cernusco civica Mabellini sindaco, Cinquelune Lista Colombo, Lista civica Cernusco nel cuore) e Lorella Villa (Movimeto5stelle), che riescono a raggiungere, rispettivamente un 6,67% ed un 6,22%. Flop invece per Forza Italia di Ivana Raguzzi, che paga lo scotto della rottura con Frigerio ottenendo a stento un 5,43% con 674 voti.
L’affluenza complessiva si attesta al 57,85%, in calo rispetto al 65,30% del 2012, quando, ricordiamo, agli elettori venne dato un giorno in più per recarsi alle urne.
Per la tabella completa dei dati invitiamo a fare riferimento al documento di ‘Vivere Cernusco’, che ringraziamo per la disponibilità e la dedizione lavorativa.