Continuano a susseguirsi gli innumerevoli eventi nel comune di Vimodrone. Organizzate dall’amministrazione comunale e dalla comunità religiosa, tutte le iniziative sono volte a festeggiare e celebrare la festa del paese: la Festa di Santa Croce.
Una festa che è ormai arrivata alla sua tredicesima edizione, e che ha avuto il suo via il 27 aprile, e che si concluderà a gran voce, il 7 maggio con il concerto di Davide Van De Sfroos, in piazza Unità d’Italia, organizzato in collaborazione con Radio Number One. Cantautore italiano, vincitore di due premi Tenca e del Premio Maria Carta, Van De Sfroos, che si è inoltre classificato quarto al 61° festival di Sanremo, saprà sicuramente terminare nel migliore dei modi questa festività importante per i vimodronesi.
Molti altri sono stati gli eventi che finora hanno ricevuto una grande adesione: dal Concerto ‘I Bisonti’ al Circolo Everest, che ha decisamente portato allegria sulle note musicali degli anni ’60, come lo ‘Spritz matematico’ e i giochi per i bambini a cura della CISL Vimodrone. E tanti altri ancora sono invece gli eventi in programma per i prossimi giorni che spaziano da momenti di divertimento, con il comico di Zelig, Leonardo Manera, nella serata di cabaret del 5 Maggio, a momenti di alta riconoscenza e commozione, come la serata della consegna delle benemerenze civiche.
Un programma molto articolato, che comprende manifestazioni sia d’intrattenimento sia di natura religiosa. La Santa messa per gli ammalati e unzione degli infermi, che si terrà alle ore 15.00 presso la chiesa San Remigio, e la processione alle ore 18.00 del 7 maggio, sono tra i diversi appuntamenti in agenda. “Questa è indubbiamente una festa di tutti e per tutti –commenta il primo cittadino Antonio Brescianini che continua- dove la tradizione spirituale e secolare si unisce alla valorizzazione della città, all’aspetto conviviale di essere e ritrovarsi comunità con una forte identità collettiva e culturale”.
Non mancano le bancarelle e i punti di ristoro, i quali contornano l’intera settimana di festa, riuscendo a far emergere ancor più il senso di comunità e unità. Per avere maggiori informazioni sull’intera programmazione è possibile cliccare qui .