PIOLTELLO
I COMMERCIANTI CHE ORGANIZZANO EVENTI SARANNO FINANZIATI DAL COMUNE

categories="13381,12868,6030,12964,9217,13794,12762,12863,12742,12741,12743,12862,12744,12746,12745,12747,12748,12865,12866,12799,12749,12763,12750,12864,12751,12867,12752,6546,16899,12965,6542,3,12980,210,17281,17282,17283,17284,12962,6126,13798,12981,287,1,12966,12961,12976,2916,5857,9608,12505,14138,14139,13781,6544,13496,7153,6534,5184,12977,6031,9215,6523,10994,6522,1545,6421,10995,10993,13198,361,13290,12821,12800,6062,8672,16701,16702,16703,6,5856,12959,9216,9218,27,101,14566,13209,6511,12963,12816,427" random="1" limit="1"]

L’Amministrazione accanto ai commercianti per riempire la città di colore e movimento: è a Pioltello che accade. Nei giorni scorsi è stato infatti pubblicato, sul sito del Comune, un avviso pubblico per l’assegnazione di contributi per attività di promozione dei pubblici esercizi e di marketing territoriale per l’anno 2017, che mette a disposizione un fondo di 11.500 euro.

Il denaro, destinato a ristoranti, bar, imprese ed artigiani con somministrazione, è volto all’organizzazione di attività ed eventi da svolgersi lungo le strade di Pioltello.

“Le recenti iniziative come Pasqua in Vetrina o la festa patronale di San Giorgio – ha raccontato Paola Ghiringhelli, assessora al Commercio e al Marketing territoriale – ci incoraggiano a proseguire su questa strada di collaborazione e promozione, che sta riscuotendo l’apprezzamento di commercianti e cittadini.”

Il marketing territoriale e con esso il commercio sono fondamentali per Pioltello – ha affermato invece la sindaca Ivonne Cosciottiperché una città viva e ricca di iniziative è una città che genera speranza, lavoro e sicurezza, in cui la qualità della vita è certamente migliore”.

I progetti delle attività, che verranno valutati da una commissione composta da un tecnico del Comune e un funzionario della Confcommercio di Melzo, andranno presentati dagli esercizi commerciali entro il 31 luglio.  Le proposte verranno valutate sulla base di criteri come il coinvolgimento di più soggetti, l’interesse dei giovani e la partecipazione ad iniziative organizzate dal Comune. Entro 60 giorni dalla pubblicazione della graduatoria, i progetti che avranno ottenuto il finanziamento dovranno presentare un rendiconto delle spese, tra le quali sono ammesse ad esempio le spese per acquisto o noleggio di attrezzature, il pagamento di prestazioni professionali di artisti, la stampa e la promozione.

Come ha concluso l’assessore Paola Ghiringhelli Continuiamo nel lavoro di promozione del territorio attraverso il sostegno ai pubblici esercizi, che ci aiutano a rendere più viva e attraente la nostra città.