Il vero consiglio è quello di digiunare per i 2 giorni precedenti; e sì perché il 20 e 21 maggio a Gorgonzola va in scena l’XI edizione della ‘Sagra dei Sapori d’Italia’. Il motivo è presto detto: a disposizione dei visitatori tutte le specialità enogastronomiche della cucina italiana, con un’attenzione particolare rivolta alla tradizione culinaria lombarda e milanese.
Un weekend succulento che inizia con ‘Le vie del gusto’ per il centro storico della città dedicate alle eccellenze dell’enogastronomia nazionale. In piazza Italia il protagonista assoluto sarà invece il Risotto declinato in 3 versioni da leccarsi i baffi e in piazza della Repubblica si potrà scegliere fra ‘L’angolo degli sfizi’ o lo stand della polenta ‘Le tradizioni del Nord’. Se però si volesse anche imparare qualche segreto in cucina, allora è possibile partecipare allo show cooking sempre in piazza della Repubblica, per il quale però è necessaria la prenotazione al 3493565721 o tramite mail all’indirizzo info@corsicucinamilano.it
Nella serata di sabato non poteva mancare la musica con lo swing de ‘Gli imbroglioni’ in piazza della Repubblica o i successi degli Avatar in Piazzetta del Municipio, musica che continua nella giornata di domenica dalle ore 15.00 con ‘I poveri di sodio’ e le più famose canzoni dei cartoni animati.
Sempre il sabato sera, presso l’Osteria della Proloco, sarà anche possibile gustare un intero menù 100% meneghino scegliendo l’orario e prenotando il tavolo a questo link.
E per concludere gli organizzatori non potevano certo dimenticarsi dei più piccoli, che saranno intrattenuti nel pomeriggio di sabato dall’animazione di Polvere di Fata.
Qui il programma completo della manifestazione.