Due mesi dedicati al movimento e allo stare bene insieme: Carugate fa le cose in grande con la ‘Festa dello sport 2017′, che è cominciata a inizio maggio e si concluderà il 25 giugno. Tornei, gare e competizioni amatoriali stanno animando la città in queste settimane e ogni associazione sportiva cittadina sta dando il proprio contributo alla riuscita dell’iniziativa.
Tante le iniziative soprattutto nei fine settimana. Nel pomeriggio di venerdì 2 giugno ci saranno il torneo di mini volley alla scuola primaria di via del Ginestrino organizzato dalla Polisportiva, oltre alla biciclettata di primavera che partirà dal Municipio alle ore 9.45. Domenica 4 ci sarà la gara di atletica CSI Fidal alla pista di atletica del Ginestrino e le finali dei Provinciali di Pallavolo al Palasport. Lunedì 5 avrà inizio anche la 24esima edizione del torneo del Comitato degli amici di Max, che terminerà sabato 10.
Sabato 10 poi sarà il turno del tennis, con ‘Tennis per tutti’ al centro sportivo in via del Ginestrino. Nello stesso giorno ci saranno anche il torneo di calcio A7 con raccolta fondi per i malati gravi delle zone dell’ILVA e la serata danzante aperta al pubblico della Scuola civica di Arti e Cultura di Carugate. Tra sabato 10 e domenica 11 si terrà anche il settimo trofeo nazionale di Minibasket con 8 squadre da tutta Italia.
Sarà ricco anche il week-end successivo. 16 e 17 giugno saranno i giorni dello ‘Sport in piazza’ dell’ASDO oratorio, con calcio, basket e minibasket. Sempre il 17 in serata si terrà il Duathlon fra società sportive, ritrovo in piazza Manzoni alle ore 20.30. Sabato 17 e domenica 18 sarà il turno del torneo amatoriale di pallavolo nella palestra della scuola primaria di via del Ginestrino. Domenica 18, infine, ci saranno il tiro con l’arco al Centro Sportivo del Ginestrino e il quadrangolare di bocce al Bocciodromo.
Queste e moltissime altre sono le iniziative proposte alla cittadinanza in occasione della Festa dello sport (qui il programma completo). Un evento di cui il Comune va molto fiero. “Siamo giunti alla 14esima edizione della Festa dello Sport grazie ad un tessuto di Associazioni Sportive Dilettantistiche carugatesi che definirei rigoglioso, competente e ricco di spirito di iniziativa – ha detto il consigliere delegato allo Sport Andrea Maggioni – Come amministrazione crediamo fortemente nello sport come strumento per promuover soprattutto nei più giovani valori socio educativi e la cultura dello stare bene”.