Come si finanzia una borsa di studio ? Di solito c’è qualche filantropo che si apre alla comunità, oppure qualche istituto di credito. A Segrate l’idea geniale è venuta, e non per la prima volta, all’associazione Mission Onlus, in collaborazione con il Comune, il Comitato Arcobaleno e il Circolo Metromondo.
Una bella sinergia tra queste realtà istituzionali e territoriali, che ha prodotto l’organizzazione di un evento per domenica 9 aprile alle 16.30 a Cascina Commenda: ‘Note in borsa. Concerto e happy hour”, il cui ricavato raccolto con una sottoscrizione libera all’ingresso, andrà a foraggiare proprio una borsa di studio per uno studente segratese meritevole, aiutandolo a realizzare i suoi sogni.
Lo spettacolo musicale vedrà salire sul palco per primi i giovani studenti dell’indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo Sabin, affiancati dagli ex alunni, con l’orchestra d’archi della Professoressa Serino e in formazione completa diretta dal Professor Bianchi. ZaMagA, gruppo di acrobati, farà successivamente il suo ingresso in scena, seguito dal rapper Anonimo, il gruppo I Vicini di Casa e il coro segratese Just Sing It Choir. Elena Casoli, chitarrista di fama internazionale, chiuderà la kermesse, che saluterà i presenti con un aperitivo preparato anche qui da giovani: gli studenti del CFP alberghiero di Ponte di Legno.
FRANCA ANDREONI