A Melzo l’attesa per la Fiera delle Palme è quasi finita: partirà infatti venerdì 7 aprile la 398° edizione di una manifestazione ormai tradizionale e consolidata per tutta la Martesana. E come ogni anno, l’organizzazione promette un fitto calendario di appuntamenti per tutti i gusti: da venerdì 7 a lunedì 10 aprile non ci sarà che da scegliere l’evento che fa al caso vostro.
Tornano a grandissima richiesta il Luna Park, allestito nell’Area Fiera di via Colombo, le bancarelle e gli hobbisti insieme agli stand delle associazioni locali. Ed affianco ai grandi classici di una Fiera degna di questo nome non poteva mancare un’adeguata e più che variegata Area Food.
Ma saranno le mostre, gli incontri e gli spettacoli a farla da padroni.
In Biblioteca è allestita un’affascinante mostra fotografica ‘Viaggio in Myanmar’ dell’artista Massimo Allegro, mentre la Chiesa di Sant’Andrea ospiterà l’esposizione ‘Un luogo di bellezza: la Sagrada Familia’. La sera di venerdì 7 è dedicata invece allo spettacolo dal vivo in Piazza della Repubblica con gli ‘Svalvolati on air’, i Bersaglieri di Melzo e lo spettacolo di luci e acrobati, e per concludere il concerto Palm Sound Live.
Sabato 8 l’area fiera ospiterà anche la Mostra di macchine agricole mentre, passeggiando per le vie del centro, potremmo incontrare il pasticcere Emanuele Frigerio in uno spettacolo di Show cooking, degustare prodotti gastronomici d’eccellenza, osservare dimostrazioni di specialità sportive, attraversare il cortile espositivo di Palazzo Trivulzio con l’artigianato giovanile, dove troviamo anche la mostra fotografica ‘La forza delle donne‘, o in serata ascoltare musica dal vivo sempre in Piazza della Repubblica.
Domenica 9 si riparte con le bancarelle, gli hobbisti e gli stand nel centro storico dove però potremmo incrociare gli artisti di strada, i giocolieri e i trampolieri in azione; si potrà anche degustare un tipico menù lombardo nel Temporary Restaurant gestito dai ragazzi dell’ENAIP di Melzo, votare l’abito preferito nella sfilata condotta dagli studenti del corso moda dell’IPSIA, partecipare alla Maratona Teatrale nel Foyer del Teatro Trivulzio o ai balli di gruppo della sera.
Lunedì 10 continua l’esposizione delle bancarelle in centro per l’ultimo giorno di fiera, in cui il Centro Polivalente anziani propone un festoso pomeriggio danzante e Abracadabra invita i bambini ad una magic comic show.
Alle 21.00 infine presso il Teatro Trivulzio l’Orchestra Filarmonica della città di Melzo concluderà ufficialmente la fiera con un grande Concerto di chiusura.
Qui la locandina con il dettaglio di tutti gli appuntamenti.