Contenuto a scopo promozionale
Utilizzare prodotti specifici come diserbanti, pesticidi, disinfestanti, fungicidi, non è cosa così semplice e immediata se si vuole avere davvero consapevolezza del lavoro da svolgere nel proprio giardino, a livello amatoriale, o con la propria impresa in un settore specifico professionale legato all’ambiente, alla protezione delle piante, delle derrate alimentari, del verde o degli spazi agricoli.
Nasce da qui il doppio valore del nuovo corso di giardinaggio organizzato da AFOL Metropolitana in partenza il prossimo 5 giugno (iscrizioni entro l’ 8 maggio). La particolarità del corso appena lanciato, è che si rivolge sia a tutti coloro che vogliono approfondire competenze ad ampio raggio nel vasto mondo del giardinaggio, con attenzione all’utilizzo di prodotti fitosanitari appunto (diserbanti come si diceva, pesticidi, disinfestanti, fungicidi e simili), ma con una parte generale di ampio interesse, sia a figure che già operano in questo settore e che vogliono però acquisire l’attestato abilitante necessario per l’utilizzo di tali prodotti.
L’esame finale del corso normato da Regione Lombardia, rilascerà questo attestato di competenze a tutti gli iscritti che avranno frequentato le 30 ore di lezioni presso la sede di AFOL sulla Strada Padana Superiore 2/B a Cernusco sul Naviglio (MI). Per saperne di più e conoscere tutti gli argomenti delle lezioni e i costi, è possibile visitare il sito web del corso (qui) o contattare la segreteria ai seguenti recapiti: 02.92140188, formazione.est@afolmet.it.