E’ sempre un piacere ascoltare buona musica e lo è ancora di più se all’ascolto di un concerto si unisce anche la voglia di fare del bene: al Cineteatro Peppino Impastato di Cologno Monzese è infatti in programma per mercoledì 5 maggio alle ore 21.00 il ‘Concerto Gospel’ in cui l’associazione musicale Vox Aurae si esibirà in un repertorio dei suoi migliori brani.
Presso la sede della Proloco è già possibile acquistare i biglietti di ingresso: scendono in campo per beneficienza infatti da un lato un genere musicale ormai diffuso ed apprezzato in tutto il mondo e non più soltanto nella sua patria statunitense, interpretato da un coro polifonico, la Vox Auerae appunto, formato da musicisti non professionisti, ma semplicemente amanti della musica il l’unico obiettivo è quello di diffondere la musica corale nelle comunità locali.
E dall’altro l’associazione Lorenzo Perrone, a cui verrà devoluto l’intero ricavato della serata e onlus cara ai colognesi, fondata dopo la prematura scomparsa di Lorenzo a causa di una inguaribile malattia oncoematologica. Da allora, la famigli e gli amici del 17enne, attraverso l’associazione, si occupano di diffondere l’informazione e la ricerca per la prevenzione primaria, che ha il preciso scopo di limitare il contatto con agenti fisici e chimici che possono indurre l’insorgenza della malattia tumorale: una specie di prevenzione della prevenzione insomma.
“Sono orgogliosa che il comune partecipi ad eventi benefici di questo tipo soprattutto quando vanno a beneficio di Associazioni del territorio – ha dichiarato l’assessora ao Servizi Culturali, Dania Perego –. Grazie ProLoco per l’occasione”.