Fa un certo effetto accendere la TV su un canale nazionale e trovarci un luogo che a Cernusco è sinonimo di giovani e politiche giovanili, dove migliaia di ragazzi e ragazze hanno condiviso una parte delle loro crescita.
E’ quello che è successo al Centro di Aggregazione Giovanile “Labirinto” di via Don Sturzo, che la scorsa settimana è stato scelto come luogo simbolo, per il lancio dei servizi della nota trasmissione di Rete 4 “Terra!“, condotta dal famosissimo giornalista Tony Capuozzo (GUARDA QUI LA PUNTATA) .
La troupe televisiva ha girato tutti i filmati all’esterno del servizio comunale rivolto ai giovani adolescenti cernuschesi, per la puntata “La gioventù così così“, che ha trattato proprio la tematica giovanile in tutte le sue molteplici sfaccettature, dal disagio alla risorsa, dagli aspetti culturali ai cervelli in fuga, passando per uno sguardo europeo e attraverso il mondo del lavoro.
Insomma proprio un bel riconoscimento per un servizio il cui valore è ormai conosciuto da tutte le parti.
Non è la prima volta infatti che il “Labirinto” finisce agli onori di cronaca per essersi distinto nel suo campo o per particolari iniziative.
Proprio qualche anno fa infatti, il Centro di Aggregazione Giovanile cernuschese, finì sul TG3 in occasione della premiazione al concorso di cortometraggi indetto dalla ex Provincia di Milano, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne “Diamo voce a chi non ha voce”, (GUARDA QUI), fino all’approdo in Parlamento grazie a una menzione speciale dell’On. Simona Malpezzi, come buona prassi di politiche giovanili (QUI IL VIDEO), che chiese addirittura il patrocinio alla Presidenza del Consiglio dei Ministri per il video girato dal CAG Labirinto.