L’iniziativa Book Festival Bar lanciata da CLIO (della quale abbiamo parlato qui), che per un weekend intero ha trasformato Cernusco sul Naviglio in una ‘città del libro’, ha ottenuto un gran successo anche in funzione del concorso che vi era stato associato.
Gli esercenti comunali erano stati invitati ad arredare le proprie vetrine a tema letterario: in palio, il premio alla vetrina più bella.
Il concorso ‘Libri in Vetrina’ ha coinvolto ben quattordici esercizi, Alchimia, Belle Arti, Bar Martesana, Bottega del Libro, Cafè & Chocolat, Divine, Fedeli Angelo, Glamour, Il Punto di Vista, Inestasy, La Salumeria, Sporting, Strike Sport e Showroom come tu mi vuoi, facendo da cornice all’iniziativa dell’associazione CLIO che, come afferma il suo acronimo Cultura, Libri, Idee, Opportunità, si impegna ad avvicinare i cittadini all’ambiente culturale.
Il vincitore, Longoni Carlo de Il Punto di Vista di via Roma 24, è stato decretato da una commissione composta da Anna Maria Pirro (vice presidente di CLIO), Alessandra Daccò (segretaria dell’Associazione), Concetta Privitera (Confcommercio delegazione di Cernusco sul Naviglio) e Arnaldo Morelli (segretario Confcommercio di Melzo), che, dopo aver visitato gli esercizi in data 6 aprile, hanno valutato l’eleganza, l’originalità della presentazione e la ricercata scelta dei titoli esposti. La cerimonia di premiazione ha avuto luogo sabato 8 aprile alle ore 18.30, durante la quale Il Punto di Vista ha ricevuto una targa offerta dalla Confcommercio di Melzo.