Inaugura venerdì 10 marzo la mostra fotografica ‘Donne d’Africa’ presso il centro culturale Verdi di Segrate. Una mostra organizzata dall’associazione ‘D come Donna’, che dal 1989 si occupa di aiutare e sostenere le donne in difficoltà e tutelarne le realtà socio – economiche.
‘D come Donna’ anche per il 2017 ha rinnovato la collaborazione con il Comune di Segrate, ed in particolare con l’Assessorato alla Cultura e Ricerca, avviando per il sesto anno consecutivo la rassegna ‘Una trama di fili colorati’, una serie di incontri e riflessioni sulla donna e sull’universo femminile visto da differenti angolature e prospettive. Così all’interno di queste tavole rotonde, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, trova spazio la mostra ‘Donne d’Africa’.
A cura dei volontari della Onlus Gente d’Africa, che operano concretamente nell’Africa occidentale subsahariana, dal 2016 l’esposizione è diventata una vera e propria mostra itinerante con 80 fotografie, rappresentanti varie etnie africane ma con un unico grande soggetto: le donne d’Africa.
Evento ad ingresso libero. Qui la locandina con gli orari di apertura della mostra.