Venerdì 24 marzo
alle ore 21.00 presso il Centro Culturale Verdi di Segrate si esibirà l’artista Davide Gullotto in un concerto per pianoforte.
‘Stagioni interiori’, questo il titolo dello spettacolo, ripercorrerà un ascolto della celebre musica di compositori di fama mondiale, come Chopin, Allevi, Bach, Nayman e molti altri, alternato alla personale ricerca musicale dell’artista. Un ascolto attento e partecipato permette dunque quell’educazione musicale, tanto cara al musicista ma tanto difficile da ottenere, che non può prescindere “dal tema del viaggio della vita che ci si propone periodicamente, e forse con più evidenza verso primavera, quando lo stupore della rigenerazione naturale nuovamente ci sorprende” ha commentato l’assessore alla Cultura Gianluca Poldi.
Un artista che non si vuole ridurre a solo pianista ma a compositore, produttore, cantautore, polistrumentista e insegnante di musica; a Segrate è infatti attivo come docente di pianoforte, canto moderno, music industry e songwriting presso la Green Music School; vanta importanti collaborazioni con cantautori italiani e stranieri, così come la partecipazione a stagioni concertistiche in tutta Europa e diverse pubblicazioni discografiche.
Insomma, uno spettacolo da non perdere.