Sarò una brava o una pessima madre? Farò bene o farò male? Sarò all’altezza oppure no? Una neo mamma è assillata da mille dubbi moltissimi dei quali riguardano proprio il gesto forse più naturale che esista ma a volte colmo di difficoltà ed ansia: nutrire un neonato al seno dalle primissime ore di vita è per la donna un momento tanto atteso quanto spiazzante e, a volte, il sostegno di persone esterne ma preparate può supportare la mamma nelle difficoltà dell’allattamento.
A Gessate in Villa Daccò è attiva La Leche League, un’associazione mondiale che da oltre 50 anni si occupa di informare ed incoraggiare l’allattamento al seno e si rivolge alle neomamme, ma anche a coloro che ancora aspettano e vogliono avere le idee più chiare in merito a questo importante argomento: in Italia l’associazione è presente dal 1979 con circa 140 consulenti, adeguatamente formate per aiutare le altre donne nell’allattamento e, caratteristica da non dare per scontata, a loro volta donne che hanno allattato almeno un bambino.
Il prossimo incontro si svolgerà proprio giovedì 23 marzo dalle 10.30 alle 12.30: leggende e verità, sopravvivenza all’allattamento notturno o il rientro al lavoro sono solo alcuni spunti che verranno affrontati durante l’appuntamento; ma sarà per tutte per le partecipanti anche un momento di incontro, di confronto e di amicizia con altre donne con le quali forse condividono le stesse preoccupazioni.
L’incontro è gratuito e per confermare la presenza è necessario contattare la Consulente Responsabile Nadia Barbi tramite mail nabarbilll@gmail.com o telefono al numero 377.31.70.258