Non ci sono abbastanza spazi per i defunti. Il cimitero di San Maurizio ha bisogno di un intervento. E poi ci sono gli investimenti per via Longarone. Queste tre sono solo alcune delle discussioni aperte in tema di cimiteri a Cologno. Così l’assessore ai Servizi Demografici e Cimiteriali Simone Rosa, ha deciso di prendere la situazione di petto ed incontrare i cittadini.
Dove ? Bhe, all’ingresso dei 3 cimiteri comunali. “Ho pensato che potesse essere più comodo incontrarmi là, senza dovere per forza raggiungermi in Villa Casati” ha dichiarato Rosa, che ha messo a calendario questo impegno dedicando i primi tre giovedì del mese proprio a questo aspetto del suo incarico. “Mi metto a disposizione per ricevere direttamente sul posto suggerimenti, indicazioni, proposte e lamentele riguardanti le strutture cimiteriali” ha proseguito il giovane assessore, che pare abbia preso questa scelta con un occhio di riguardo per le persone anziane, che più di altri frequentano i cimiteri e, più di altri, hanno però più difficoltà a recarsi in Villa Casati, dove comunque l’assessore continuerò a ricevere nell’orario stabilito.
Ecco dunque il calendario previsto: al cimitero del Capoluogo – Via Dall’Acqua, l’assessore sarà presente il primo giovedì di ogni mese, dalle ore 15.30 alle ore 17.00; in quello di San Maurizio al Lambro il secondo giovedì di ogni mese nello stesso orario e, sempre alla stessa ora ma il terzo giovedì del mese, in via Longarone.