Il bilancio del Comune di Segrate ha fatto molto discutere nelle ultime settimane. Tra scoperte di enormi buchi (qui), polemiche (qui) e provvedimenti straordinari (qui), Amministrazione e opposizione ne hanno fatto un campo di accesa discussione. Così si è deciso di organizzare degli incontri aperti ai cittadini, per spiegare loro cosa sta succedendo e cosa accadrà nei prossimi mesi ai soldi pubblici nelle casse del Comune.
“Il senso delle tre serate che abbiamo programmato è di spiegare alla cittadinanza con chiarezza e semplicità quali fattori hanno portato all’attuale situazione e quali sono le possibili soluzioni” ha spiegato il vicesindaco e assessore al Bilancio Luca Stanca. In questo tour per i quartieri ci sarà con lui anche il sindaco Paolo Micheli. Ecco gli appuntamenti:
– giovedì 2 marzo alle ore 21.00 al centro civico di Milano 2 (Residenza Campo)
– martedì 7 marzo alle ore 21.00 al Centro Culturale Verdi di via XXV Aprile
– martedì 14 marzo alle ore 21.00 al centro civico di San Felice (Strada Anulare).
Sarà presentata la visione attuale e futura dell’Amministrazione riguardo al bilancio comunale, che il primo cittadino così riassume: “È noto che negli anni passati il Bilancio del Comune di Segrate è stato caratterizzato da un significativo squilibrio di parte corrente legato a discutibili scelte politiche – dice Micheli– Oggi tocca a noi assumercene la responsabilità e portare in equilibrio i conti con uscite coperte da entrate certe e non aleatorie“.
Quindi, cittadini segratesi, tenete tutte le vostre domande sul bilancio in caldo per questi tre appuntamenti: Sindaco e Vicesindaco saranno pronti a chiarire ogni dubbio.