C’è un luogo a Cernusco in cui trovano posto bambini, adolescenti, adulti, famiglie, disabili e anziani: questo posto si chiama La Filanda e, da quando è stata ridata alla vita con un paziente restauro, è entrata nel cuore dei cernuschesi. Oggi, domenica 12 febbraio dalle 16.00 alle 18.00, è proprio qui che riprendono ‘le domeniche della Filanda‘, fatti di condivisione, allegria, giochi ed incontri fra piccoli e grandi.
In questi locali infatti, trovano lo spazio necessario per ogni tipo di attività le associazioni che si occupano di terza età e di disabilità, una ludoteca pomeridiana, un centro di prima infanzia e un servizio di ascolto e sostegno per adulti ed adolescenti; ma è anche un luogo in cui si organizzano conferenze, feste e spettacoli, e proprio in quest’ottica è inserito l’evento di oggi pomeriggio, ‘filandiamo‘ dedicato a bambini e famiglie.
‘Le domeniche della Filanda’ sono proprio pensate per condividere la mission fondamentale della struttura, quella in cui una città può diventare una vera e propria comunità. Per tutte le informazioni è possibile scrivere una mail all’indirizzo cittadellafamiglia@lafilandacernusco.org