Un’iniziativa ben riuscita quella dell’Amministrazione Comunale di Cologno Monzese, che quest’anno ha organizzato il primo veglione di Capodanno. Ben 160 persone tra a dulti e bambini si sono ritrovati al Palazzetto dello Sport in via Volta per salutare l’anno vecchio e dare il benvenuto all’anno nuovo. Tra questi, presenti anche 13 persone in difficoltà, a cui l’Amministrazione ha voluto offrire questo giorno di festa. La serata si è aperta con il cenone tradizionale di fine anno, con menù differenti per adulti e bambini, ed è proseguita tra balli proposti da due DJ per gli adulti ed attività ludiche organizzare da due animatori per i bambini, fino a mezzanotte.
Presenti alla serata anche l’assessore all’Edilizia Privata, Armando Di Bellonia, ed il consigliere comunale, Francesco Barlassina. “Sono soddisfatta dell’iniziativa – afferma l’assessore alla Cultura, Dania Perego – era una scommessa, perché l’Amministrazione Comunale non ha mai organizzato eventi in occasione del Capodanno. C’é stato molto lavoro per portare a termine il tutto e ringrazio chi si è impegnato in tal senso. Lo sforzo compiuto dal Comune per andare incontro alle esigenze dei cittadini di Cologno è notevole, a testimonianza della volontà di contribuire a migliorare la qualità della vita di tutti. In ogni cosa ci sono margini di miglioramento: l’importante è provarci sempre!”
Anche il sindaco, Angelo Rocchi, parla di “buon esperimento, in linea con l’intenzione di questa Amministrazione di rendere Cologno Monzese sempre più godibile ed attrattiva, ed un luogo di socializzazione. Sicuramente una esperienza della quale faremo tesoro in futuro per proporre ai cittadini iniziative sempre migliori”.