Le lunghe attese premiano. Lo sanno bene i cittadini di Bussero che vedono finalmente la realizzazione della tanto attesa pista ciclabile in collegamento con Cernusco.
L’accordo per l’acquisizione dell’area, circa 3000 mq, sulla quale verrà realizzata l’opera è già stato firmato dall’amministrazione comunale ed il progetto è stato approvato da Città Metropolitana. La pista ciclabile, proveniente dalla frazione di Ronco e attualmente interrotta, verrà completata e portata fino alla prima rotatoria di Bussero, sfociando nel Parco della Pace.
Si parla, con questo progetto, della messa in sicurezza di ben 600 metri lineari di pista ciclabile, attraverso l’installazione di un adeguato impianto di illuminazione e di una siepe di protezione che la separerà dalla carreggiata della strada provinciale 120. Un’opera sicuramente molto importante per i cittadini, i quali potranno finalmente usufruire in tutta sicurezza della mobilità ciclabile fra i due paesi della Martesana.
“Con i finanziamenti che avevamo previsto già nel 2015 e che utilizzeremo subito quest’anno e a trascinamento sull’anno prossimo, procederemo alla realizzazione dell’opera che ci è sembrata importante per tutta la cittadinanza – ha commentato con soddisfazione il sindaco di Bussero, Curzio Rusnati – contiamo nell’arco di qualche mese, compatibilmente con il tempo metereologico, di accelerare le operazioni”.
GAIA LAMPERTI