Dal 10 novembre il Comune di Segrate può considerarsi a tutti gli effetti fra le città più verdi della Martesana. Eh sì perché qualche giorno fa il sindaco Micheli ha ritirato a Rimini il premio in occasione del concorso “La città per il verde“, ideato dalla casa editrice milanese Il Verde Editoriale che da anni riconosce onorificenze a quelle amministrazioni che si distinguono proprio nella salvaguardia dell’ambiente e del verde pubblico.
All’interno della fiera internazionale Ecomondo, che quest’anno si è svolta nel capoluogo romagnolo, Segrate si è aggiudicata la targa di riconoscimento nella categoria “Manutenzione del verde“, che comprende tutto il lavoro svolto giornalmente per la gestione degli impianti di irrigazione, il taglio dell’erba, la manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio arboreo e la gestione delle fioriture stagionali.
Ad operare sul suolo segratese è la Cooperativa sociale Multiservizi e Premav, presenti al ritiro della targa nella figura del Coordinatore Cosimo Leo, responsabile insieme ai suoi collaboratori di un lavoro innovativo ed efficiente ma allo stesso tempo ecosostenibile e rispettoso della natura e dell’ambiente.