Il prossimo 9 ottobre si svolgerà la marcia Perugia Assisi della Pace e anche Pioltello ha deciso di essere in prima linea contro le guerre e le violenze.
Perché questo è lo scopo di una marcia fatta da uomini, donne, bambini e anziani che decidono di lottare pacificamente per innalzare i valori della Pace e dei diritti Umani.
La partenza è fissata dal cinema di Pioltello per le ore 3.00 di sabato con arrivo previsto a Perugia per le 9.00 di mattina.
Da lì, ci si muove verso Assisi per una camminata di circa 24 km e rientro in città intorno alle 24 di domenica. Il costo del viaggio è di 35 euro a persona e chi fosse interessato a partecipare, può contattare Gianni Di Vito al numero 3408661479 o tramite mail giannino1972@libero.it oppure Fabiano Gorla al 3491969383 o via mail fabiano.anna@tiscali.it.
Se al mondo ci sono così tante guerre e conflitti, molte più di quelle visibili sui giornali e TV, ecco probabilmente all’umanità sta sfuggendo qualche concetto chiave per creare una società, ossia un insieme eterogeneo di persone che si rispettino e riescano dunque a creare nuovi e positivi sistemi economici e politici. La Marcia Perugia Assisi vuole quindi unire esperienze, raccontare storie e trovare energie positive affinché il mondo di domani possa essere costruito solo ed esclusivamente sulla Pace.
“Per noi non è solo un momento formale, ma riteniamo che il valore della Pace debba essere condiviso e vissuto da ogni cittadino di Pioltello” – così ha dichiarato la Sindaca della città Ivonne Cosciotti.