Contenuto a scopo promozionale
Sono due i percorsi di formazione che partiranno a breve grazie ad AFOL Est Milano, e che prendono uno la direzione dell’ambiente lavorativo legato alla logistica e ai trasporti, e l’altro la direzione del lavoro socio sanitario. Due percorsi importanti per acquisire esperienze professionali utili da spendere in settori che ad oggi non sembrano del tutto chiusi a nuove assunzioni. Per informazioni sulla formazione è sempre possibile fare riferimento alla segreteria didattica (02 92140188 – formazione@agenziaestmilano.it).
IFTS Smart Logistics Specialist: gestione e ottimizzazione dei sistemi logistici e di trasporto
Si tratta di un corso professionale post diploma, di Formazione Tecnica Superiore, organizzato da AFOL Est Milano con numerosi enti e istituzioni e in collaborazione con il Polo Tecnico Professionale “PILOT”. Il corso verrà presentato il 24 ottobre 2016 alle ore 11.00 presso la sede dell’Agenzia a Cernusco, in Via Padana Superiore 2B, alla presenza di coordinatori, tutor, docenti ed ex allievi.
La caratteristica che rende importante questo corso rivolto a giovani tra i 18 e i 29 anni, è che sarà gratuito per coloro che verranno selezionati tra tutti i richiedenti, e garantirà un’esperienza di stage in azienda per oltre il 40% delle ore totali di percorso. Le lezioni, 580 teoriche e 420 stage, partiranno a novembre 2016 ed è necessario far pervenire le proprie richieste di adesione entro il 31 ottobre. Per saperne di più sui requisiti da avere e sulle tematiche affrontate dal corso, è utile fare riferimento alla pagina web dedicata (qui). Le sedi del corso saranno a Cernusco via Padana 3B e a Lodi in piazza G. Forni presso il CFP.
Con AFOL fanno parte dell’organizzazione anche: Consorzio per la Formazione Professionale e per l’Educazione Permanente, IISS “James Clerk Maxwell”, IFOA, Università degli Studi di Milano, Freschi & Schiavoni Srl, NGH Srl, Cts Compagnia Trasporti Servizi S.P.A., Point Car Srl, Alsea, Confartigianato Imprese Provincia di Lodi.
Operatore Socio Sanitario (OSS)
Coloro che ottengono un diploma OSS, possono lavorare in ospedale, in strutture sanitarie, residenziali, o anche presso privati. Un ambiente lavorativo che è sempre alla ricerca di personale qualificato. La qualifica in questione si può ottenere con un corso specializzato come quello offerto da AFOL Milano Est, per un totale di 1000 ore di studio divise tra teoria (450 ore), esercitazioni (100 ore) e tirocinio in ambito ospedaliero o socio sanitario (450 ore), e al termine del quale verrà rilasciato un attestato di competenza, previa superamento di un esame.
Il corso a pagamento, si svolgerà presso la sede di AFOL a Cernusco in via Padana Superiore 2B, o in fascia pomeridiana dalle 17.30 alle 21.30, oppure dalle 18.00 alle 22.00. Per i costi, i requisiti di ammissione e la documentazione da presentare, è utile fare riferimento alla pagina web dedicata (qui), ricordando comunque, che il modulo di iscrizione dovrà essere ritirato, compilato e consegnato sempre presso la sede cernuschese da lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 14.00.