Prende il via oggi 10 settembre, presso la Bottega del Libro di via Bourdillon 11, la nuova rassegna letteraria dell’associazione ormai diventata un’icona del panorama culturale cittadino. “Questa nuova rassegna – ci spiega la Presidente di CLIO, Paola Malcangio – prevede la presentazione di volumi i cui ricavati sostengono, totalmente o in parte, progetti sociali molto importanti. Quello di domani sarà solo il primo di una serie di incontri che permetteranno di affiancare un fine nobile a una buona lettura.”
Si incomincerà con la presentazione di “Sette settimane” il libro di Alexandra Gatti, che racconta la storia di una mamma ordinaria e del suo bambino straordinario, un percorso difficile, pieno di paure, dolore ma anche coraggio, gioia e soprattutto amore. Una gravidanza difficile, la vita in Terapia Intensiva Neonatale per sole sette settimane. Ma il grande onore di aver lottato accanto a un essere così speciale.
“L’intero ricavato – spiega la Malcangio – verrà devoluto dall’autrice a un progetto dell’ospedale San Gerardo di Monza che cerca di realizzare una family room all’interno del reparto di terapia intensiva neonatale. I genitori spesso non riescono a poter stare in maniera dignitosa accanto ai loro figli e sono costretti ad un ulteriore stress; con questo progetto si vuole costruire delle stanze dove il genitore potrà dormire nella stessa camera del figlio per tutto il tempo necessario”.
Non resta dunque che segnarsi l’appuntamento per oggi alle ore 17.00 in via Bourdillon 11.