Aiutare le popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto è l’obiettivo della cena solidale a basa di pasta all’amatriciana, organizzata dal comune di Cassina de Pecchi.
Con una lettera il sindaco Massimo Mandelli, ha invitato i cittadini a parteciparvi, il ricavato servirà per un intervento di solidarietà nelle zone terremotate.
Questa iniziativa rientra nell’impegno che i Sindaci della Martesana , capofila il comune di Pioltello e il Gruppo Cogeser, hanno preso per avviare una raccolta fondi finalizzata alla ricostruzione di un edificio di pubblica utilità, che sarà individuato dalle Istituzioni delle zone terremotate non appena sarà possibile, condividendo, senza interferire nei delicati lavori di ricostruzione, obiettivi concreti con chi ha responsabilità di governo .
L’appuntamento è quindi per venerdì 23 settembre alle ore 20 presso i locali mensa della scuola primaria di Piazza Unità d’Italia (ingresso da via Trieste) con la collaborazione delle associazioni e cooperative del territorio, in particolare la CIR Food, la Cooperativa “La Speranza” e l’Associazione “Anziani Attivi Borsellino“.
Le prenotazioni possono essere effettuate all’Associazione Anziani Attivi Borsellino, in via Mazzini dalle 15,30 alle 17,30.
Comunque i cittadini in forma privata, le Associazioni, le aziende, le Istituzioni possono versare il proprio contributo sul conto corrente intestato al Comune di Pioltello – Fondo di solidarietà (IBAN IT67V0200833590000104429665)
La scelta di istituire un unico conto corrente nasce con l’obiettivo di non disperdere le risorse in tante piccole azioni per fare fronte comune nel sostenere le popolazioni che si trovano nella drammatica situazione di aver perso tutto. Il conto corrente unico vuole essere anche un segnale di maggiore trasparenza sull’utilizzo dei fondi raccolti, permettendo un immediato riscontro su ciò che sarà realizzato grazie alla generosità delle comunità.
Un’ ulteriore iniziativa a testimonianza della grande solidarietà del Comune di Cassina che si va ad aggiungere ad altri eventi pubblici organizzati a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma: con il Clown Cabaret del 28 agosto sono stati raccolti 171,94 euro , con il Concerto Country del 4 settembre altri 64,00 euro e infine con il Family Pic-Nic 177,73 euro.
Non resta che augurarsi una significativa partecipazioni dei cittadini di Cassina a un evento che sta diventando il simbolo della solidarietà di tantissimi comuni per Amatrice e i comuni colpiti dal terremoto