Ormai è una tradizione. Ormai è una tappa di fine estate. La festa XL a Vimodrone si terrà quest’anno il 10 settembre dalle ore 19.00 fino all’ 01.00 di notte.
La giunta comunale, in collaborazione con le associazioni locali, aggiunge alla serata sempre più eventi e animazione, e in questo 10 settembre compare tra le vie del centro cittadino, ci sarà da divertirsi tra la grande caccia al tesoro e lo spettacolo di fontane danzanti in concerto delle 23.15 in Piazza Unità d’Italia, dove si potranno ammirare scenografici giochi d’acqua.
Serrande alzate per tutti i negozi inoltre, e musica in tutto il paese con balli ed esibizioni. Come cornice non mancheranno quei piccoli ingredienti tipici delle feste locali, con stand di associazioni, esposizioni di hobbisti e artisti, punti ristoro in abbondanza e giochi per i più piccoli, oltre ad una particolare dimostrazione di Primo Soccorso del P.A.V in via Papa Giovanni XXIII.
La musica sarà una delle ciliegie sulla torta, con generi di ogni tipo e per ogni gusto ed età, dai DJ al canto popolare di Cascina Tre Fontanili. All’appello non manca nemmeno il gioiellino del paese, Santa Maria Nova, che aprirà il portone principale per fiabe e lancio di palloncini. Mostre ed esposizioni con proiezioni teatrali si terranno inoltre in Villa Torri, altro luogo simbolo del paese.
Una festa tutta da scoprire insomma. Una ricorrenza che unisce ogni anno tutti i vimodronesi e accoglie cittadini dai paesi limitrofi.