Si terrà martedì 21 giugno il primo consiglio comunale del neoeletto Sindaco di Pessano con Bornago, durante il quale avverrà il giuramento ufficiale e verranno comunicati i nomi dei componenti dei vari organi istituzionali.
I nomi della Giunta sono però già stati resi noti sul sito ufficiale del Comune. Mentre Alberto Villa ha scelto di prendere in carico le deleghe a Lavori Pubblici, Urbanistica, Edilizia Privata, Trasporti e Viabilità, Informazione, Personale e Partecipate, saranno 4 le persone che si divideranno i diversi assessorati.
Innanzitutto ci sarà la Vicesindaco Giuliana Di Rito, che si occuperà di Istruzione, Edilizia Scolastica, Politiche giovanili e Sicurezza. Nella squadra c’è anche Maria Tomaselli, la seconda più votata della lista durante le elezioni, con i suoi 176 voti. Lei si occuperà di Politiche sociali, Lavoro, Pari Opportunità, Edilizia Pubblica e Politiche per la Famiglia.
Cultura, Sport, Beni Culturali, Attività produttive e Turismo saranno poi delegati a Federico Domenico Ornaghi, anche lui molto votato alle elezioni del 5 giugno (114 voti). Infine Ambiente ed Ecologia, Bilancio, Programmazione Economica, Tributi, Servizi ed Edilizia Cimiteriale e Protezione Civile sono stati affidati a Appio Bernieri, esterno alla lista “Oltre per Villa Sindaco”.
Due uomini e due donne sono stati dunque scelti per entrare nella squadra di Villa, che sarà presentata martedì durante il consiglio comunale, alle ore 21.00 presso il salone del primo piano dell’edificio “La Filanda (ex-Else)” in piazza della Resistenza. Durante il consiglio verranno inoltre illustrate le linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato.