Anche quest’anno torna l’evento organizzato da Rock for Mission in Sacer a Cernusco sul Naviglio.
L’appuntamento è per sabato 25 e domenica 26 giugno per una due giorni di beneficenza che servirà per l’acquisto di un ecografo per l’ospedale di Matumba in Malawi.
La destinazione del ricavato è importante e gli organizzatori non vogliono farsi trovare impreparati davanti alle centinaia di visitatori che arriveranno all’oratorio Sacer nel prossimo weekend: stando alle stime dell’anno scorso in una sola giornata 2000 persone si sono riversate nell’oratorio cernuschese permettendo la realizzazione di un progetto speciale ad Haiti.
Ci saranno tornei di volley e basket, alla cui premazione domenica sera saranno presenti i giocatori della Olimpia Milano; animazioni e laboratori per i bambini, anguriate e merende anche per i grandi; grande protagonista del weekend la musica: il coro gospel Joyful canterà durante la Messa di sabato pomeriggio in S. Maria Assunta insieme ai bimbi del coro di Cernusco, subito dopo si esibiranno i Frequenza Anomala e nelle serate di sabato e domenica due grandi concerti saranno protagonisti uno dedicato a Max Pezzali l’altro a Ligabue.
Durante tutto l’evento sarà operativo il servizio di ristorazione e per chi non può proprio rinunciare al calcio, un maxi schermo proietterà le partite di Euro2016. Qui il programma dettagliato della manifestazione.