Compi undici anni e cosa fai per la tua festa ? Bhè, inviti musicisti dal vivo, e prepari una tavola imbandita.
Ecco cosa succederà per l’edizione n° 11 della festa targata Olmo d’Oro: “Arte Nel Parco“.
Gli scultori carugatesi tornano ad animare il Parco Centro nelle giornate di sabato 11 giugno e domenica 12, quando il verde attorno alla loro sede, si animerà di scultori provenienti da tutta Italia, pittori e artisti maestri nelle più disparate discipline. in questa cornice di natura e arte, si inseriscono però elementi di puro intrattenimento, come la musica dal vivo e la gastronomia.
Sabato sera alle ore 20.00 infatti, si esibiranno live gli Acustico Per Caso, band del territorio con un seguito sempre notevole e un successo di pubblico indiscutibile, e in concomitanza si aprirà lo stand dedicato alla cucina. Nel pomeriggio invece, alle ore 17.00, si aprirà ufficialmente la due giorni di festa.
Domenica invece, cibo e brindisi sono previsti rispettivamente alle ore 12.00 e alle ore 20.00, mentre già dalle 09.00 del mattino gli artisti saranno al lavoro nei propri stand, e nel pomeriggio intorno alle 16.00 verrà proclamato il vincitore del concorso di scultura quest’anno incentrato sul tema dei Libri.
Confidando nel bel tempo, che in questi primi 11 anni di festa non è sempre stato clemente, i due giorni si presentano piacevoli, gustosi e interessanti dal punto di vista artistico. Gli ingredienti per uscire di casa e fare quattro passi o una pedalata sino al parco centro ci sono tutti, magari anche solo per una cena tra opere d’arte esposte, musica dal vivo e “buona compagnia“, come ricordano sempre gli scultori dell’Olmo.
Contenuto a scopo promozionale