C’è chi sostiene che le elezioni oggi giorno si vincano anche e soprattutto grazie ad un corretto utilizzo dei social, ma a Pessano il centrosinistra che candida Chiara Fiocchi, pare non volersi fermare ad un post o ad un tweet.
La giovane candidata, assessore uscente, ha pensato di rendere pubblico il suo numero di cellulare, attraverso il quale i cittadini potranno contattarla gratuitamente utilizzando WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea recentemente acquistata da Facebook e creata da due ex dipendenti di Yahoo, che ad oggi conta circa 1 miliardo di utenti in tutto il mondo.
La 30enne Chiara Fiocchi ha così deciso di sfruttare a pieno le potenzialità di questa nuova tecnologia, ed è “la prima ad averlo fatto in Italia“, come ha comunicato il suo staff, così da consentire alla gente di contattarla “direttamente senza intermediari, senza filtri, senza appuntamenti, senza segreterie -hanno concluso- Facile come scrivere ad amici e familiari”.
Ecco la chiave di marketing politico dunque, un candidato raggiungibile e contattabile così come se fosse un amico o un parente che si ha tra i numeri della rubrica.
Qui sotto la locandina con la quale Chiara Fiocchi ha reso noto il suo numero ai cittadini.