Il ponte del 25 aprile porta un sacco di rinvii nei campionati CSI, dove gioca solo Cernusco. Altra storia in Federazione, tra derby e goleade da incorniciare.FEDERAZIONE – SERIE C – 15° giornata di ritorno
Speranza Agrate – Varedo: 9 – 2
Femminile Tabiago – Dreamers: 2 – 3
Fiammamonza 1970 – Academy Fanfulla: 4 – 0
Olimpia Paitone – Pro Lissone: 5 – 1
Pontese – Femminile Ausonia: 1 – 3
Riozzese – Presezzo Femminile: 4 – 1
Tradate – Cortefranca: 2 – 3
Voghera – Pieve 010: 0 – 3
Doverese: riposa
A meno tre gare dal termine, la Speranza Agrate va a valanga contro l’ultima in classifica, il Varedo, che così tocca il record negativo delle 152 reti subite. Finisce 9 a 2 per la squadra di Brambilla, che già a fine primo tempo andava negli spogliatoi sul 7 a 0 e match chiuso. Così la ripresa, complice un calo di tensione ovvio con un risultato del genere, ha regalato due piccole soddisfazioni anche alle ospiti, che hanno trovato due fortunosi goal. Il tabellino di una partita a senso unico riporta 9 reti per le brianzole, realizzate da Mauri, Gervasoni (3), Spreafico (2), Castelli, Lia e Biffi (rigore), e l’esordio della giovanissima Boldrini Astrea.
FEDERAZIONE – SERIE D – 10° giornata di andata
girone A (qui)
girone B
Nuova Frontiera – Fulgor Segrate: 1 – 1
Besana Fortitudo – Pro Novate: NP
Ossona – Gropello San Giorgio: NP
San Zeno ASD – Alto Verbano: NP
Vibe Ronchese – Cosio Valtellino: NP
Villa Cortese -Ceresium Bisustum: NP
Nel derby di serie D, il Nuova Frontiera poteva sperare di accorciare le distanze sulle avversarie di Segrate avanti di 4 punti, e dalla loro, le calciatrici della Fulgor potevano ambire ad agganciare il terzo posto sperando in una sconfitta dell’ Alto Verbano. Sul campo di Bellinzago finisce in parità e non cambia nulla per nessuna delle due formazioni. Coach Zicolella della Fulgor, è estremamente soddisfatta delle sue ragazze, costrette in dieci per un’espulsione: “Hanno giocato benissimo, grintose, peccato per un arbitraggio che ha compromesso la gara, per entrambe le squadre. Rispetto a questo sono senza parole, un direttore di gara che ha voluto essere il protagonista assoluto“. Ed è proprio Segrate a passare con un colpo di testa di Zaghini sugli sviluppi di un corner, ma un tiro da fuori area di Menni per il Nuova Frontiera, rimette in equilibrio una partita tutto sommato molto carica di emozioni e piuttosto bella su entrambi i versanti.
C.S.I. – ECCELLENZA – 25° giornata di andata
Polisportiva Carugate – Ausonia: rinviata
Bresso – Atletico Alveare: 1 – 1
OSM Veduggio – Baranzatese: 3 – 2
Real Crescenzago – Settimo Calcio: 1 – 5
Resurrezione – San Giorgio Dergano: 2 – 0
San Rocco – Osg 2001: 3 – 2
UP Settimo – La Traccia: 1 – 2
C.S.I. – COPPA PLUS – 4° giornata 1° turno
Resurrezione B – Don Bosco Carugate: rinviata
Fansport – Vaprio Calcio: 2 – 3
Pasturago – Pol Di Nova: 2 – 2
Nuova Amatese: riposa
C.S.I. – PRIMAVERILE – 4° giornata di andata
girone A (qui)
girone B (qui)
girone C (qui)
girone D (qui)
girone H (qui)
girone E
Hockey Cernusco Bianco – Fortes in Fide: 2 – 4
Oratorio Bornago – ASO Cernusco Rosa: rinviata
Speranza Agrate – San Pio V: rinviata
Asosc: riposa
Ci ha provato l’ Hockey Cernusco a riagguantare una partita finita su una brutta strada, ma non è andata bene. Il primo tempo si era concluso in parità con le ragazze di Furlin che dopo lo svantaggio iniziale hanno trovato la rete dell’ 1 a 1 con Di Spio su punizione. Sulle ali dell’entusiasmo i primi cinque minuti del secondo tempo sono un forcing cernuschese, con tanto di palo colpito da Cislaghi. Goal sbagliato e due goal subiti in questo caso, con la Fortes che si porta sul 3 a 1. Ma il cuore dell’Hockey Cernusco batte ancora, e Grasso sotto porta trova la deviazione del 3 a 2. Tutto avviene velocemente, ma a metà frazione le milanesi chiudono i conti fissando il risultato sul 4 a 2.
girone F
Football Milan Ladies – Hockey Cernusco Rosso: 1 – 1
N&C Atletico Barona – San Carlo Casoretto: rinviata
Polis Senago – San Giorgio Desio: 6 – 1
San Vito – San Carlo Muggiò: rinviata
E’ stata una partita bella ed equilibrata quella che l’ Hockey Cernusco Rosso è andato a disputare in casa del Football Milan Ladies. Il primo tempo ha visto le padrone di casa più concrete sotto porta, tanto da portarsi in vantaggio con una rete meritata, mentre le ragazze di Furlin pagano due grossi errori sotto porta. Il copione cernuschese si ripete nel secondo tempo, quando proprio l’ Hockey confeziona pregevoli giocate e buone azioni che sotto porta però, non trovano fortuna. Al 15° arriva la svolta: Gironi fa centro con un tiro violento che piega le mani al portiere e che chiude un’azione personale di gran forza fisica. “Con un po’ più di concretezza avremmo potuto fare bottino pieno” commenta coach Furlin al termine di una gara combattuta.
girone G
SDS Arcobaleno: riposa
4 Evangelisti What Else – Franco Scaroni SSD: 0 – 4
Resurrezione – Assisi: 3 – 0
San Marco OSF – SGB: rinviata
Per tutte le classifiche e i risultati della Lady Cup, visitare il sito Azzurragirls,
nostro partner per questa rubrica di calcio femminile.