Se la generosità si può quantificare, quella di “Hobby&Cultura” è molto grande e vale ben 1554,35 euro: a tale cifra ammonta la donazione fatta dall’associazione segratese, molto attiva e conosciuta in città e in particolare a San Felice, a favore dell’Ospedale San Raffaele, per contribuire alla cura delle leucemie.
La consegna della generosa somma, raccolta grazie alla vendita di un calendario fotografico di San Felice realizzato dall’associazione, è avvenuta domenica 14 febbraio al centro civico del quartiere, alla presenza dell’assessore Santina Bosco e di Sarah Marktel, specialista dell’Unità Operativa di Ematologia e Trapianto di Midollo Osseo dell’ospedale San Raffaele. Le socie del gruppo “Hobby&Cultura”, composto da 37 persone guidate dalla presidente Maria Assunta Ronchi, già assessore e consigliere comunale, hanno così incontrato la dottoressa, in questa occasione portavoce dell’Ospedale San Raffaele.
“Apprezzo molto il gesto di solidarietà che rende onore e merito all’associazione – ha commentato l’assessore Bosco – E ringrazio questo gruppo di donne partecipi alla vita del quartiere perché con la loro presenza offrono la possibilità a tante persone di ritrovarsi e coltivare insieme passioni e interessi, senza dimenticare chi è in difficoltà. Il loro contributo per creare occasioni di incontro e socializzazione è una vera ricchezza per la nostra comunità”.
Un bell’esempio di generosità e solidarietà verso il prossimo, che segna una pagina felice della storia associativa del Comune di Segrate.