Rispolverare maschere e costumi ed armarsi di stelle filanti e coriandoli: queste le parole d’ordine da pronunciare per i prossimi giorni a Cologno Monzese nell’ambito delle numerose feste di Carnevale organizzate dall’amministrazione.
Si inizia mercoledì 10 febbraio nella piazzetta antistante Villa Casati alle ore 17.00, quando tutti i bambini della città, rigorosamente travestiti, convoglieranno dai vari plessi scolastici per la “Festa in mschera a Villa Casati” e ad attenderli troveranno gioci, balli e tanto divertimento. Il 12 febbraio proseguiranno in musica gli intrattenimenti, con il Concerto di Carnevale dalle ore 19.00 alle ore 23.00 presso il Cineteatro Peppino Impastato, dove grazie alla collaborazione di Atelier Pro Art e Spazio Circo, i gruppi musicali eseguiranno dal vivo le più belle e famose colonne sonore di tutti i tempi.
In questo tour carnevalesco che tocca diversi punti della città, non poteva mancare il Palazzetto dello Sport di via Volta, che sabato 13 febbraio dalle 15.00 alle 18.00, vedrà protagonisti ancora i piccoli in maschera, cui saranno dedicati gli spettacoli di giocoleria e animazione con il sottofondo delle indimenticabili musiche dei film targati Dinsey. Ovviamente, merenda offerta per tutti.
La festa dello scherzo e della risata, della maschera e del divertimento è arrivata in città, non resta che divertirsi.
GABRIELLA FERRARI