Un’autrice promettente
al suo secondo romanzo, un volto noto come quello di Daria Bignardi, un aperitivo in un orto urbano, un grande autore noir come Massimo Carlotto e poesie sul cibo scritte dal carcere. Questi sono gli ingredienti che caratterizzeranno la decima edizione degli aperitivi letterari della Biblioteca Civica di Carugate.
Gli incontri saranno quattro più uno, ad ingresso libero e seguiti da un aperitivo. Il primo appuntamento sarà il 13 febbraio, alle ore 17.00, presso l’Auditorium Centro Socio Culturale Atrion, dove si avrà la possibilità di discutere con la promettente scrittrice di “Mariti o le imperfezioni di Gi”, Valentina Diana, già autrice di “Smamma”, con all’attivo esperienze come attrice e drammaturga. in questo primo incontro le letture a cura del Gruppo Teatro Tempo faranno da cornice alla discussione, che sarà moderata da da Silvia Calvi, giornalista di Donna Moderna.
Gli altri eventi sono in calendario il 20 marzo, con la celebre giornalista e scrittrice Daria Bignardi che presenterà il suo ultimo romanzo “Santa degli Impossibili”; il 2 aprile con Davide Ciccarese che illustrerà come coltivare un orto con successo sia in città che in campagna; il 16 aprile con Massimo Carlotto, autore del noir “Per tutto l’oro del mondo” e l’ultimo incontro è fissato il 30 aprile, con l’interessante esperimento di poesie sul cibo scritte dal carcere di Opera, e presentate da Silvana Ceruti e Alberto Figliolia.
Tutti gli incontri (calendario e dettagli qui) si terranno alle ore 17.00 all’Auditorium di via San Francesco, ad eccezione dell’appuntamento del 20 marzo presso l’auditorium della BCC, e quello del sabato 2 aprile che si terrà al Comunorto di via Roma.
GAIA GANDINI