È stata rimandata al prossimo 14 aprile la discussione in merito al ricorso di Vegagest contro il Comune (qui e qui).
Così ha stabilito il Tribunale Amministrativo Regionale e il Comune, che come fa sapere avrebbe preferito una discussione del ricorso immediata durante l’udienza del 4 febbraio, ha accettato il rinvio proposto dalla società Red, proponente il PII “Milano4you”. Anche l’amministrazione infatti ha in mente di presentare in giudizio una propria richiesta di risarcimento “per gli evidenti danni causati negli anni da Vegagest, ad esempio la realizzazione di numerose opere pubbliche, su cui il Comune ha dovuto sostituirsi in assenza di fideiussioni valide”.
La situazione resta quindi paralizzata fino ad aprile. In questa occasione il sindaco di Segrate Paolo Micheli è tornato ad affermare l’inaccettabilità del progetto Milano4you e del ricorso di Vegagest. “Ricordiamo che l’ultimo piano immobiliare dell’area Boffalora, così come è stato presentato con la sigla Milano 4 you, rischia di fare la fine di quello che, in oltre una decina d’anni, ha solo dato luogo a fallimenti imprenditoriali con profili di truffa accertati, riemersi anche negli ultimi giorni –ha spiegato –Il ricorso proposto da Vegagest, totalmente privo di fondamento, ha solo uno scopo intimidatorio, del tutto inaccettabile. Non vogliamo assistere a un altro disastro urbanistico che lasci il territorio devastato e ancora una volta gli attuali residenti senza adeguati servizi”.
L’amministrazione promette intanto ai cittadini di Boffalora che le loro problematiche saranno tenute presenti nella stesura del PGT, riguardo al quale è già cominciata l’analisi e la discussione sulla variante (qui).