“Il Judo è una disciplina concepita come Grande Via, ossia universale”
Queste sono le parole che il Maestro Jigoro Kano, fondatore dell’antica arte marziale, utilizzò per descriverla, e devono essere state proprio le stesse parole trasmesse agli atleti Judo Club Cernusco, che con forza e determinazione hanno recentemente messo al tappeto tutti gli avversari.
Quest’anno è appena iniziato ma il Judo Club di Cernusco sul Naviglio ha già ottenuto grandi soddisfazioni grazie ai fantastici risultati conseguiti nel 2015.
Domenica 10 gennaio 2016, infatti, a Ciserano (Bg) si è tenuto il Gran Galà del Judo Lombardo, evento che premia i migliori atleti e le migliori Società della Lombardia che nell’anno appena trascorso hanno partecipato al Campionato Regionale delle categorie agonistiche.
A farla da padrone Il Judo Club Cernusco, che si è portato a casa moltissimi premi, a dimostrazione del duro lavoro della Società e degli atleti che tra la palestra di via Torriana e le principali scuole regionali di Judo si sono allenati con impegno, costanza e dedizione.
Sul podio per la categoria Esordienti A (anno 2003) femminile 40 Kg, al secondo posto Nogara Beatrice, mentre Mapelli Gaia, si è classificata 3° per la categoria Esordienti A (anno 2003) femminile 48 Kg. A raggiungere il secondo posto per la categoria Esordienti A ( anno 2003) maschile 40 Kg ci ha pensato Gandini Giorgio. che con i suoi compagni di squadra ha regalato un quarto posto generale alla squadra cernuschese nella categoria Esordienti A delle società Lombardo, con grande gioia e soddisfazione da parte di tutti.
I complimenti e le congratulazioni per gli ottimi traguardi raggiunti dai ragazzi non sono tardati ad arrivare soprattutto da parte del Presidente Tresoldi Giordano, del Maestro Mantovani Gaddo e dell’Allenatore La Grassa Silvano a riprova che il 2016 è iniziato con il botto, anche se proprio come dei veri combattenti sembra che non ci sia l’intenzione di fermarsi qui.
“L’obiettivo – ci tengono a sottolineare – sarà quello di aumentare il prestigio della scuola cernuschese portando sul podio il maggior numero di atleti possibile”.
GIULIA VERGANI