Che i piccoli stanno riscoprendo il piacere di mettersi ai fornelli sin dalla tenera età, non ce lo dicono solamente i programmi televisivi a loro dedicati in questo senso, perché già dagli anni “80 andavano di moda veri e propri giocattoli ambiti per Natale, dove i bambini si potevano cimentare con pizze e focacce, dolci e gelati. Stiamo parlando quindi di un vero ritorno di fiamma… quella dei fornelli di preciso.
Ecco allora che Enjoy ha organizzato per domani 12 dicembre a partire dalle 15.30, la grande sfida “piccoli cuochi crescono”, che aprirà le porte dell’ Enjoy Cafè a oltre 30 piccoli partecipanti con aiutanti a seguito divisi in squadre (ad ora più di 5 da 8 membri l’una), pronti a indossare Toque Blance e grembiule e a brandire fruste e spatole.
Questo secondo anno di sfida tra i fornelli dedicata ai più piccoli, è frutto della collaborazione con l’associazione cernuschese Maria Teresa Resta Balestra
Poetessa, realtà che dal 2006 insegue la mission dell’integrazione tra persone diversamente abili e normo dotate di qualsiasi età, attraverso percorsi di protagonismo creativo. E sarà proprio la creatività che farà la differenza nelle portate presentate dai giovanissimi chef, che lavoreranno in gruppo per realizzare piatti freddi, dolci o salati.
Ecco dunque che il connubio di forze tra Enjoy e Associazione Maria Teresa Resta Balestra, si è saldato per garantire ai piccoli cuochi un pomeriggio di sfida culinaria che si prospetta divertente e tutto da… assaggiare.