La spiaggia, la colazione, le scarpe nuove. Un gattino, i colori dell’autunno, un selfie con gli amici.
Negli ultimi anni i è cambiato molto il nostro modo di fare fotografie e sempre più alle costose macchine fotografiche professionali vengono preferiti gli smartphone che teniamo in tasca, facili da usare e sempre con noi. I telefonini possono essere un utilissimo strumento per catturare le immagini, e sapendoli usare nel modo giusto permettono di scattare bellissime foto, da conservare o condividere con gli amici di sui social.
Bisogna però conoscere le tecniche e i trucchi giusti, e a Segrate è arrivata l’occasione perfetta. “Fotografare con lo smartphone”, il corso base offerto gratuitamente ai cittadini grazie ad un’iniziativa della Pro Loco Giovani in collaborazione con il Comune, permetterà ai partecipanti scoprire i segreti che stanno dietro ad una fotografia esteticamente perfetta scattata con un telefono cellulare. Si comincia lunedì 16 novembre e si continuerà ogni lunedì fino al 14 dicembre, al centro Verdi di via XXV Aprile. Il corso si terrà dalle ore 20.30 alle 22.
Per iscriversi e avere maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 366.4333399 oppure scrivere all’indirizzo email proloco@prolocosegrate.it.