Tra gli anni “60 e “70 ha indossato come quarterback le prestigiose maglie dei Miami Hurricanes e dei Cardinals, e ormai da 30 anni siede sulle panchine come coach, da 19 come Head Coach sotto la cui ala ai tempi dei Marquette Mustang, è passato anche Dan Connolly, uno dei capitani di quegli England Patriots vincitori del Superbowl 2015.
Ecco chi è David Olivo, nuovo Offensive Coordinator che ha da poco messo nero su bianco la sua firma su una contratto annuale che lo porterà a guidare i Daemons nel campionato di seconda divisione. “Coach Olivo rappresenta una scelta importante per il futuro dei Daemons e per la crescita professionale e tecnica di tutta la squadra -ha commentato il Presidente Arsuffi– lo abbiamo voluto per offrire a tutti i Daemons la possibilità di raggiungere risultati importanti e sono certo che la grande famiglia Daemons saprà crescere insieme a lui”.
Il Football nei geni per la famiglia Olivo, dato che Brock, figlio di David, dopo essere stato Head Coach della Nazionale Italiana di Football Americano dal 2009 al 20011, è ora alla guida dei Kansas City Chief. La sua fama lo precede dunque, e il suo nome è sinonimo non solo di esperienza, ma di garanzia; una garanzia di 30 anni passati ad allenare, e di una carriera spesa sui campi dell’ NFL, laddove tutto davvero nasce. Per questo è comprensibile l’entusiasmo della “famiglia Daemons” nell’abbracciare il nuovo arrivato, che segna con la sua presenza un punto di partenza indiscutibile.
“I Daemons Cernusco sono una società che vive e cresce grazie all’impegno di tantissime persone -ha spiegato il General Manager Marconi– Questo impegno meritava un premio che fosse insieme un grazie per essere arrivati fin qua e uno sprone per raggiungere risultati sempre più importanti. David Olivo è la base solida sulla quale vogliamo costruire le nuove generazioni Daemons e i risultati delle nostre squadre a partire dalla stagione 2016. Abbiamo davanti, insieme, un grande futuro”.
E il senso di appartenenza pare essere già scattato sia nel nuovo Head Coach, sia nel suo connazionale James Dewar, Team Manager della squadra cernuschese, che vede davanti alla società un futuro raggiante che trarrà vantaggi da questo importante innesto che metterà la sua esperienza a 360° nella crescita del team. “Coach Olivo è patrimonio dei Daemons e metterà la sua esperienza al servizio di tutte le squadre, a partire dai giovanissimi Demoni dei team Flag fino alle squadre senior maschile e femminile -ha spiegato Dewar- Oltre all’impegno in campo, dalla Flag alla Senior, posso confermare che Coach Olivo parteciperà al programma Flag Football scolastico, partito lo scorso settembre e che sta incontrando un grande successo, e che avvierà un programma di clinic per il nostro coaching staff”.
C’è un altro pezzo di America dunque sul campo di Cernusco, e non può che essere uno slancio verso il futuro se parliamo di Football, un emozione in più per tutti gli atleti che indosseranno il caschetto ad ogni partita, sognando in grande.