In un mondo in cui tutti ormai “surfano” su Internet, anche il Cag Labirinto di Cernusco sul Naviglio vuole cavalcare l’onda, e per questo è da poco sbarcato sul web.
Il sito del Cag è semplice e chiaro, tutt’altro che un “labirinto”, e presenta tutte le attività, gli eventi e i progetti organizzati dal Centro.
“Non è stato facile realizzare un sito web che potesse raccogliere oltre vent’anni di esperienze in campo educativo e di attività con e per i giovani. Abbiamo cercato di costruire uno strumento che ne fosse in grado un po’ per mostrare i progetti svolti ad altri colleghi, un po’ per coinvolgere ulteriormente i genitori oltre che i ragazzi” racconta Nico Acampora, coordinatore di Spazio Giovani Martesana.
Il sito è stato creato con risorse interne al Centro, senza il supporto di tecnici informatici ed esperti ma con le sole competenze dell’equipe educativa e dei ragazzi che frequentano “il labirinto”. “Il prodotto è sicuramente un prodotto ampio e corposo che restituisce il forte impegno di questi vent’anni di lavoro insieme ai ragazzi” ha concluso Acampora, molto soddisfatto del risultato finale.
Un sito web giovane e colorato, ma soprattutto ricco di contenuti. Non resta che andare a visitarlo, basta un click!
GIULIA M. VERGANI