Segrate
è uno dei 49 Comuni lombardi interessati, se non direttamente, da opere connesse alla nota A35 Bre.Be.Mi, la nuovissima autostrada che collega Milano a Brescia, attraverso un tracciato posizionato più a sud rispetto alla A4.
Lunedì 21 Settembre i Sindaci dell’area milanese hanno nominato Paolo Micheli loro secondo rappresentante all’interno del Collegio di Vigilanza Bre.Be.Mi., cioè l’organo che si occupa di vigilare sulla piena, tempestiva e corretta attuazione dell’Accordo di Programma. L’altro rappresentante dei primi cittadini è il Sindaco di Truccazzano, Luciano Moretti. ll Collegio nomina la Segreteria Tecnica, che ha il compito di elaborare e coordinare le proposte necessarie all’attuazione dell’accordo di programma.
Alcune parti di questa importante opera viabilistica sono ancora da completare. “Ad oggi le parti che sono da realizzare sono il collegamento con l’A4, le compensazioni per i Comuni dove è passata l’autostrada e il tratto finale di Segrate, la viabilità speciale” spiega Paolo Micheli.
Oltre a Segrate sono altri i Comuni della Martesana interessati dalla Bre.Be.Mi. e da opere ad essa connessa, come Melzo, Cassano d’Adda, Liscate, Cassina, Cernusco, Pioltello e Rodano.