Come ogni anno la città di Pioltello premia i cittadini con il più elevato senso civico tramite il tradizionale evento delle “Benemerenze cittadine”. Grazie a queste speciali realtà, la rete sociale fatta da cittadini, istituzioni e realtà associative, rende viva e interattiva la città.
Lo scopo del premio è di far emergere queste figure illuminate del panorama pioltellese, in modo di valorizzare “l’attività di cittadini, enti, associazioni ecc. che con opere, atti, eventi, doti e virtù personali o associative nel campo sociale, culturale, economico, nonché con atti di particolare rilievo ed abnegazione, abbiano apportato prestigio alla comunità pioltellese dimostrando particolare dedizione e senso civico.”
L’assegnazione avverrà in data 12 dicembre, alle 17.00 presso la Sala Consiliare di Via Cattaneo 1, e quest’anno le segnalazioni dovranno essere inviate al Commissario straordinario dell’Ente Alessandra Tripodi presso il Comune di Pioltello comprese di motivazioni e consegnate entro venerdì 16 ottobre 2015.
Le modalità di invio delle candidature comprendono sia la consegna a mano o spedizione all’Ufficio Protocollo del Comune in Via Cattaneo 1, sia l’utilizzo della posta elettronica, con mail a [email protected], sia via fax allo 02.92161258 all’attenzione dell’ Ufficio Stampa del Comune di Pioltello.
GABRIELE ROSSI