Che Cernusco fosse un riferimento per lo sport, già si sapeva, che fosse addirittura una rarità e un esempio nel Football Americano, è un’altra realtà consolidata. Ma i Daemons, società storica cittadina, si confermano un punto saldo anche per quanto riguarda il Flag Football, una variante del più noto sport, dove il placcaggio è sostituito dal gesto di rubare una bandierina attaccata alla cintura dell’avversario, evitando così il contatto fisico.
Anche questa disciplina ha preso piede negli anni, e la nazionale Junior ha deciso quest’anno di programmare il suo raduno tecnico di domenica 6 settembre, presso il campo Scirea di Cernusco, in vista dei prossimi appuntamenti europei per i quali sono già stati selezionati 18 atleti. Tra i giovani talenti, spiccano i nomi dei Daemons Gaia Ventura, già astro della nazionale e Samuele Porretta, che si alleneranno sotto la guida Mauro Mordin, ora Head Coach della rappresentativa azzurra, ma in passato altra conoscenza della società locale. Con lui anche Coach Di Lorenzo per il team di attacco.
Ma il raduno non sarà solo una giornata intensiva di sport per glia atleti convocati, ma sarà anche una possibilità concreta per tutti i giovani che vogliono accostarsi a questo sport, di vedere da vicino come funziona, e che atmosfera si respira dal campo. L’ingresso alle tribune è gratuito, e se gli allenamenti partiranno alle 10.00 del mattino, si concluderanno con una partitella-spettacolo intorno alle 16.00.
La stagione sportiva è alle porte, e c’è ancora tempo per scegliere a quale attività dedicarsi, magari scoprendone di nuove !