Dal 25 al 27 settembre
, sarà tempo di festa per la sezione brugherese della Croce Bianca, che tra pizzoccheri e casoeulla, grigliate e ballo liscio, non mancherà di rendere allegro l’ingresso nella stagione più fredda.
Ma prima delle serate nell’area feste di Via San Giovanni Bosco (ogni sera alle 19.30), è tempo di formazione e di impegno. Giovedì 24 settembre alle ore 20.30 in Viale Brianza 8 infatti, partirà il corso per il volontario soccorritore di ambulanza e per il trasporto sanitario. Un percorso formativo di 46 ore che a partire da questo giovedì si svolgerà con cadenza bisettimanale (martedì e giovedì sempre alle 21.00) e che consentirà in seguito di accedere al corso per soccorritori di urgenza emergenza, con un impegno in quel caso, di 80 ore.
C’è un tempo per ogni cosa dunque, per formarsi, per soccorrere, per essere al servizio della gente, e per, con la gente, far festa.
Per tutte le informazioni sul corso è possibile rivolgersi alla Croce Bianca chiamando il numero 039.2873.606 oppure scrivere a formazione@crocebiancabrugherio.org