Alzi la mano quel brugherese che non hai mai avuto bisogno, o non ha mai pensato di aver bisogno di Brugherio Oltremare.
Ok, qualcuno potrebbe anche esserci, soprattutto tra le ultime generazioni, ma ormai da 50 anni questa realtà profondamente legata al servizio per la comunità e agli aspetti caritatevoli, è un punto fermo con quel lavoro puntuale di sgombero locali e riciclo di materiali, che ha fatto tanto comodo negli anni a numerose famiglie.
Ora, spegnendo le 50 candeline, Brugherio Oltremare nata nel 1965 da un’idea di Don Enrico Molteni, ha preparato una mostra con le foto di una vita, quelle che raccontano le esperienze dei missionari brugheresi, che con l’associazione hanno un rapporto strettissimo e personale.
L’esposizione sarà inaugurata nella mattinata del 19 settembre e resterà visitabile sino al 27 settembre tutti i giorni (escluso lunedì pomeriggio e giovedì mattina) dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00 con ingresso gratuito nella galleria esposizioni di Palazzo Ghirlanda in Via Italia.
Chiunque volesse restare informato sulle iniziative o contattare Brugherio Oltremare, può trovare tutte le informazioni sul sito web dell’associazione o sul profilo Facebook.