Non vi è la certezza, né tanto meno alcuna comunicazione ufficiale o politica, ma c’è da dire che se nessuno conferma, nessuno però smentisce.
E’ da oltre un anno che dalla sinistra segratese è arrivata la richiesta di intitolare la caserma della polizia locale, che non ha mai avuto un nome, al compianto agente Bruno Suzzani, il vigile di quartiere, amico dei cittadini, presenza indimenticata soprattutto a San Felice ma ricordato dalla città tutta. Durante il precedente mandato di Alessandrini, la proposta arrivata da Sel sul suo tavolo non ha mai ricevuto una risposta. Per tanto la questione è tornata alla ribalta col cambio alla guida della città e l’insediamento di Paolo Micheli.
In questi giorni sono comparsi alcuni post su Facebook, che ricordando Suzzani esprimendo soddisfazione per qualche novità in corso e non solo. Come accade in molti casi inoltre, i politici non scuciono dichiarazioni, ma oltre a ciò che si dice c’è anche ciò che si percepisce, e a quanto pare il pessimismo a riguardo pare essersi di molto attenuato.
Insomma, staremo a vedere cosa accadrà, siamo pronti a smentirci, ma forse Segrate potrebbe avere una caserma con una nuova intitolazione, che ricordi alla città Bruno Suzzani, un agente così tanto amato dai segratesi.