Un Happy Hour con e per i Presidenti delle Associazioni del territorio.
E’ stata questa l’idea venuta al Sindaco Paolo Micheli e all’Assessore delegato Viviana Mazzei, per radunare il maggior numero di realtà del volontariato segratese, e fare con loro il punto della situazione.
Il 21 luglio scorso dunque, gli spazi del Centro Verdi di Via XXV Aprile si sono riempiti, dimostrando l’interesse delle stesse realtà a comprendere quale sarà il loro ruolo e il loro rapporto con la nuova amministrazione. “Cento associazioni, tante sono quelle iscritte all’Albo del Volontariato, fatte da segratesi, l’anima bellissima di chi vuole fare del bene agli altri -ha detto il Primo Cittadino ricordano l’ottimo lavoro svolto dai presenti insieme alla giunta precedente- Al di là delle associazioni iscritte all’Albo, il mondo del volontariato segratese è ancora più ricco e che le porte del Comune saranno aperte a tutte in un’ottica di grande disponibilità e collaborazione”.
Novità più evidente per il futuro delle organizzazioni no profit segratesi, sarà l’istituzione della Consulta del Volontariato, di modo che tutte le realtà territoriali possano fare sinergia e unire forze e idee in un’ottica comune. In secondo luogo, l’ Assessore Mazzei aprirà uno sportello informativo che consentirà alle associazioni di restare aggiornate sulla possibilità di partecipare a bandi e ottenere finanziamenti per portare avanti le loro attività.
Vista la sala gremita nonostante il caldo scoraggiasse qualsiasi attività, Sindaco e Assessore, entrambi con un’esperienza concreta e di lunga data nel volontariato anche a Segrate, possono intravedere un futuro denso di collaborazioni con le associazioni, le quali dalla loro, hanno vista rafforzata la certezza di essere base solida per la vita della città.