“Scendo in piazza a giocare“. Detta così, sembra la frase di un bambino di qualche generazione fa, che in estate e col caldo, imbracciava il suo pallone e con gli amici scendeva a divertirsi finché c’era luce.
In realtà ora, i brugheresi di ogni età possono darsi appuntamento in Piazza Roma tutti i mercoledì dalle 20.30 alle 23.00 per giocare e sfidarsi in allegria. La grande idea è inserita nelle iniziative di “R… Estate in Piazza”, progetto che animerà il centro cittadino sino al 29 di agosto con l’obbiettivo dichiarato di rendere meno pesante, e anzi piacevole, il fatto di non poter andare in vacanza. Un modo attento da parte dell’amministrazione, per offrire intrattenimento e alternative alla noia e all’afa, anche ai brugheresi che resteranno in città durante il periodo estivo.
Ebbene, nel caso del mercoledì, sono ben 7 le realtà associative che hanno pensato ad una serata fissa a settimana da dedicare a tornei di pallavolo con squadre miste di 3/4 giocatori, tornei di carte e giochi da tavolo come Yu-Gi-Oh e Magic, prove di atletica, calcetto due contro due, palestra di roccia e arrampicata, e tornei di Burraco. Incontra Giovani è a capo di questa lunga lista, della quale fanno parte i Diavoli Rosa, l’ Università per Tutte le Età, il Burraco Brugherio, il Gruppo Sportivo Atletica, il Club Alpino Italiano e la Polisportiva C.G.B.
Dunque cittadini, abbandonate la guida tv nei vostri mercoledì sera, perché in Piazza Roma si gioca sotto le stelle.
Foto di copertina presa da Facebook e postata nel 2014 dall’Assessore Marco Magni nel corso della medesima iniziativa